Galaxy Note e Galaxy Tab: golive con Adacto
L’agenzia lancia i minisiti dei nuovissimi smartphone Galaxy Note e Galaxy Tab Family
Liberamente ispirato al fascino di un taccuino da viaggio e alla magia delle sue pagine, il design del minisito che Adacto ha progettato per Samsung è espressione a 360 gradi del “tratto distintivo” del Galaxy Note. Il layout è emozionale e curato nei minimi particolari, dalle animazioni alle illustrazioni, per richiamare e sottolineare la novità del nuovo nato in casa Samsung: uno smartphone su cui si scrive con un pennino capacitivo di nuovissima generazione: la S Pen Stylus con la quale si può catturare immagini, prendere appunti, disegnare e poi condividere.
Il minisito veste due anime, quella Smart life dei consumers e quella Smart Business dei professionisti, con uno stile fresco e immediato. Nell’area Smart Life oltre ad una grafica accattivante e alle animazioni che spiegano con facilità le caratteristiche e le peculiarità dello smartphone, Adacto ha sviluppato un tool interattivo che simula le prestazioni del Galaxy Note. Con “Place the Face” gli utenti potranno creare card personalizzate, inserendo la propria immagine in uno dei tanti scenari divertenti ed ironici a disposizione, potranno inoltre personalizzare la propria creazione con una dedica.
On line anche il minisito dedicato ai i tablet 8.9 e 10.1, nati per soddisfare le esigenze di mobilità degli appassionati di tecnologia on-the-go. Un minisite posizionato all’interno del sito istituzionale samsung.it, che permette di esplorare il mondo dei nuovissimi tablet di ultima generazione.
La Galaxy Tab Family è presentata in modo innovativo attraverso il largo uso del video e delle animazioni, che evoca l’esperienza d’uso e le peculiarità di ciascun modello. Il design e le animazioni raccontano visivamente i contenuti multimediali e le novità che rendono esclusivi i tablet Samsung nell’ottica dello “smartly different”. Un’esperienza virtuale a 360 gradi con l’utente, che mira a creare interazione e coinvolgimento, massimizzando e dando valore al prodotto e alle sue caratteristiche.